IL CAMPIONATO VOLLEY RAGAZZE 2008-2009 E' DOMINATO DALLA RIVAROLESE.

LA RIVAROLESE "A" E'CAMPIONE PROVINCIALE. BATTUTA PROPRIO SUL FILO DI LANA UNA SORPRENDENTE RIVAROLESE "B"

La squadra "A" Ragazze della Poi. Rivarolese ha vinto con pieno merito il campionato provinciale, superando dopo una lunga ed entusiasmante battaglia le resistenze di una coriacea e mai doma Rivarolese "B". Una lotta tutta in famiglia quindi, dato che le nostre due squadre hanno senza dubbio dominato tutte le avversarie, e la migliore e' scaturita proprio dai confronti diretti. Come gia' detto ad avere la meglio e' stata la squadra "A", formata da atlete del 1995 e quindi con un anno di esperienza in piu' delle "cugine". Oltre all'esperienza, le ragazze allenate da Alquati hanno potuto contare anche su una maggiore forza fisica e mentale, che le ha aiutate a non scoraggiarsi e a non disunirsi nei momenti piu' difficili. Viceversa la squadra "B" allenata da Daniele Tarter, partita come sfavorita, ha sempre giocato senza timori, lasciando un'ottima impressione per le capacita' tecniche individuali delle atlete, per il loro affiatamento e per la gran voglia di giocare ed imparare, anche divertendosi. C'e' da ricordare che su questo gruppo di atlete gia' qualche anno fa Carla Lana aveva speso parole di elogio, prevedendo un futuro promettente.
ImageImage

le due squadre di pallavolo Ragazze della stagione 2008-2009

Rivarolese "A"
allenatrice: Sara Alquati
dirigente: Giovanni Fantini
elenco giocatrici: Nicole Arisi, Liliana Barosi, Valentina Cerini, Alessandra Contesini, Laura Dasso, Giorgia Mossini, Selene Mussetola, Veronica Peschiera, Giada Riboli, Vanessa Rogin.

Rivarolese "B"
allenatore: Daniele Tarter
dirigente: Davide Guerci
elenco giocatrici: Martina Barbieri, Anna Bottoli, Federica Cocchi, Monica Coletto, Samantha Mantovani, Alessandra Morselli, Letizia Pareli, Anna Pelizzola, Alice Penci, Alessandra Rogin, Laura Soldi.

classifica campionato: Poi. Rivarolese "A" 33 pt., Poi. Rivarolese "B" 32 pt., Ascosport 25 pt., Poi. Bozzolese 13 pt., Avis Segnate 13 pt., Bottari Group 8 pt., Poi. CTR 2 pt., Olympia Suzzara fc

Classifica campionato primaverile: Ascosport Old Team 17 pt., Poi. Rivarolese 16 pt., Avis Segnate 10 pt., Bottari Group 9 pt., GS Universal 8 pt., Ascosport Young Team 3 pt., Olympia Volley O pt.