- IL TENNISTAVOLO RIVAROLESE IN B2 -

MOMENTI DI VITA SPORTIVA CHE IL TEMPO NON HA CANCELLATO

siamo in B2

(Articolo su una "perla" rivissuta in occasione del 25° di fondazione della Polisportiva, pubblicata sul libro "La Grande Avventura")

Nella stagione 1982-1983 il tennistavolo raggiunge un traguardo che probabilmente nessuno, agli inizi, osa immaginare: la conquista della serie "B2". Al termine del campionato, che vede impegnate otto formazioni, la squadra è imbattuta, con un distacco di otto punti sulla seconda classificata; Raschi miglior giocatore del girone. Ottimo il rendimento di Americano e importantissimi i pronti inserimenti di Raboni e Selmini nei momenti di necessità. Altro titolare è il parmigiano Massimo Marasi, riconoscibile per la folta capigliatura, e stimato per la serietà e l'impegno profuso. In questa stagione il campo di gara è ubicato nella nuova palestra, abbandonando quel "tempio" di battaglie e di vittorie che diventerà la nuova sala prove della Corale. Con la palestra comincia anche a formarsi un gruppo di appassionati che nelle partite casalinghe non ha fatto mai mancare il proprio supporto. Una stagione quindi indimenticabile, alla quale si è dovuta aggiungere, purtroppo, la pagine più triste. Infatti, proprio pochi mesi dopo la promozione, Marasi, che visti i risultati e la costanza sarebbe stato sicuramente riconfermato, rimane vittima di un grave incidente stradale, precludendo quindi l'attività agonistica. La promozione nella serie "B2" comporta, purtroppo, altri oneri: solo con le capacità della Polisportiva non è possibile affrontare un campionato così gravoso, specialmente dal punto di vista economico. Un sentito grazie va rivolto all'interessamento della ditta FACEF, la quale ha garantito continuità a questo settore, ed ai nostri atleti la possibilità di rimane a gareggiare per la formazione del proprio paese.

photo gallery