41' MEETING DI ATLETICA LEGGERA DI RIVAROLO MANTOVANO 2011

risultati gare classifica

altro successo per la Polisportiva Rivarolese

dalla Gazzetta di Mantova del 29-09-2011
Una bellissima giornata in tutti i sensi, ha accolto nella pista comunale "Silvio Ferrari" di Rivarolo Mantovano, la 41. edizione del meeting di atletica leggera. Come abbiamo avuto modo di ribadire nella presentazione dell'evento, e' l'unica manifestazione del suo genere che ancora esiste nella nostra provincia. Questo grazie ad una societa' sportiva che iniziando nel lontano 1970 ha sempre valorizzato l'evento sportivo, sia come momento tecnico specifico, sia come festa dello sport, indipendentemente dal successo che lo stesso possa dare a chi vi prende parte. L'edizione 2011 ha accolto 7 societa' sportive provenienti dalle province di Cremona-Lodi-Brescia ed ovviamente Mantova con la partecipazione, per la maggior parte, di atleti ed atlete dei settori giovanili dal promozionale (nati nel 2004-2005) fino ai Cadetti. Il meeting era valido anche come prima prova del campionato provinciale CSI 2011-2012. Piu' che soddisfacenti le prestazioni degli atleti in gara ad iniziare dalla miglior prestazione femminile di Storti Giulia dell'Atletica Interflumina che ha fatto fermare il cronometro nei mt.80 piani Cadette a 10"84. Nei maschi la miglior prestazione e' stata quella di Yeboah Dennis dell'Oratorio San Giuseppe Casaloldo che, sempre nella velocita' nei mt.60 piani Ragazzi si e' aggiudicato la gara con il tempo di 8"53. Il campione nazionale dei 1500 Zarrar Ayoubzarrar Ayoub dell'Atletica Eden 77 si e' cimentato nei metri 5000 categoria Juniores fermando il cronometro a 18'27''43. Per quanto riguarda gli atleti di casa la miglior prestazione rivarolese femminile e' stata quella di Mussetola Selene nei mt.100 categoria Allieve, mentre quella rivarolese maschile di Ferroni Cristian nel lancio del vortex categoria ragazzi. Al termine delle gare la S.Messa al campo celebrata dal parrocco di Rivarolo Mantovano, don Luigi Carrai e le premiazioni finali e non poteva mancare il momento associativo con il pranzo nel centro parrocchiale. Nella classifica di societa' ancora una volta l'ha spuntata la Polisportiva Rivarolese sull'Atletica Interflumina di Casalmaggiore, seppur quest'ultima con atleti di livello tecnico superiore. Al terzo posto la formazione Lodigiana del BRC Castiglione D'Adda. Ottima quarta posizione per la neonata Atletica Guidizzolese. Nel palmares delle edizioni del meeting dal 1971 ad oggi, la Polisportiva Rivarolese si e' aggiudicata per ben 24 volte il trofeo seguita da Atletica Poma Gazzuolo (5), Atletica Arvedi Cremona (4), Atletica Rigoletto (4) e con una vittoria Atletica Interflumina, CSI Verona, Atletica Selva Bovolone e CSI Isorella.

ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage